La prima sd che ho acquistato nel 2007 era senza custodia così come la sdhc acquistata da internet l’anno scorso. Inoltre capita d’acquistare un registratore come il Sony icd-lx30 e di trovare la sd senza custodia semplicemente incollata su di un foglio. In passato avevo chiesto ad un negoziante se c’erano delle custodie ma la sua risposta è stata negativa, il solito piccolo ma efficace contributo a favorire la crisi! Così come accade per i cd/dvd, anche per le sd si trovano più tipi di custodia:
1: la semplice bustina in plastica fatta grosso modo come quella dei cd ma ovviamente più piccola in modo da adattarsi alla schedina. E’ quella più economica e l’ho trovata di marca 3l in confezione da 10 pezzi.
2: la classica scatolina per sd di cui un singolo pezzo costa quasi come 10 bustine e che ho trovato di marca Hama il tutto su:
www.conrad.it
Al di là delle custodie per sd, non sempre i prezzi su conrad sono convenienti, per esempio lo stesso disco esterno Lacie l’ho trovato ad un prezzo più basso su:
www.lina24.com
Una bella cosa di conrad è che se nel tuo ordine c’è un oggetto per cui devi aspettare diversi giorni, prima ti mandano il materiale disponibile e in seguito t’inviano quello per cui devi aspettare senza costi aggiuntivi per la seconda spedizione. Inoltre, anche se il materiale arriva dalla Germania, per un pacco di qualche chilo e di dimensioni contenute il costo è di poco meno di 6 euro e, salvo zone meno accessibili come le isole, ad arrivare ci mette due giorni o anche meno. ad esempio, l’ultimo pacco che ho avuto è partito circa alle 16 del 24 febbraio e l’ho avuto alle 10,33 del 26. No, non ho guardato l’ora esatta quando il pacco è arrivato, mi baso sul link per il traking.