Categorie
Computer, hardware e software

Impossibile spegnere i processi di microsoft edge e mancata visualizzazione di tutta la pagina web

Ecco l’ennesimo esempio che con windows non si può mai dire una parola definitiva. Alcuni mesi fa scrivevo che per cancellare o rinominare la cartella in cui risiedono le impostazioni di microsoft edge era necessario spegnere i processi del programma e che in certi casi bisognava insistere un po’ ma che alla fine… Purtroppo mi è capitato di non riuscire a farlo ma per fortuna ho potuto risolvere il problema in un altro modo come illustrato di seguito.

Per motivi ignoti ogni tanto mi capita che microsoft edge si dimentica di visualizzare un pezzo della parte superiore di determinate pagine web omettendo così dei link che ovviamente sono necessari ed in modo particolare mi è capitato con paypal e la bacheca del mio blog. Non sapendo come risolvere il problema, ho pensato di rimpiazzare la cartella con le impostazioni di microsoft edge di cui per fortuna avevo una copia. Per default le impostazioni di microsoft edge si trovano nel percorso:
\Users\nomeutente\App Data\Local\Microsoft\edge
dove troviamo la cartella User Data e che per lavorarci dentro bisogna prima spegnere i processi di Microsoft edge ma questa volta non ci sono riuscito e sono dovuto ricorrere alle maniere drastiche.
Avendo spostato la cartella delle impostazioni di microsoft edge in un disco diverso tramite mklink come visto in passato, ho collegato l’hard disk alla usb del computer tramite un adattatore sata-usb ed ho svolto il lavoro. Ma se invece di rimpiazzare i dati avessi avuto la necessità di rinominare o cancellare la cartella con le impostazioni di microsoft edge in modo da lasciarla vuota e spostarla con mklink come visto in passato, come avrei fatto visto che i processi per poterla rinominare/cancellare non si spengono più?

 

Di Franco (moderatore)

Appassionato di radio ed elettronica fin da bambino, in età adulta mi sono dedicato molto al computer e qui trovi alcune delle mie esperienze con l'aggiunta di temi di attualità che mi sono cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *