Categorie
Attualità Radio, registratori, hi fi, telefonia e tv

O dici ciò che voglio o ti chiudo la trasmissione

Accendo la radio solo nei momenti di pausa cambiando spesso stazione e mi fermo là dove sento una canzone decente, un discorso interessante o che mi incuriosisce eccetera e la televisione l’accendo ancor meno. E tuttavia, anche in trasmissioni in cui il vaccino non c’entra un fico secco come quelle di canzoni banali, ormai da mesi e mesi ciò che sento è: vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi; sei stanco di leggere la stessa parola? Anch’io di sentirla! Quindi, ironicamente, visto che scrivendo di vaccinarsi ho fatto pubblicità alle case farmaceutiche e ai potenti, adesso scrivo ciò che mi pare.

Quella che abbiamo subìto dai media in questi mesi, è stata una buona e giusta informazione o invece si è trattato di un asfissiante e snervante lavaggio del cervello? Ti sei vaccinato per legittima convinzione o o perché eri stanco di sentirtelo dire e ti sentivi in colpa per non averlo ancora fatto? Oppure ti sei vaccinato per non dover fare il tampone ogni 48 ore quando dal 15 ottobre andrai al lavoro e perché ti hanno limitato negli spostamenti eccetera? Pensi davvero che a Mario Draghi & company interessi la nostra salute? Nel mio piccolo ho notato che quando uno insiste troppo nel volerti far svolgere una cosa magari agendo sul senso di colpa lo fa essenzialmente per due motivi:
1: a lui non piace svolgere ciò che ti dice di fare e cerca d’appioppare a te la scocciatura magari lisciandoti il pelo con frasi del tipo: “eh, ma tu lo sai fare bene” eccetera;
2: sotto sotto c’è un interesse e quindi fa di tutto e di più per farti svolgere ciò che ti chiede e questo è il caso dell’insistenza asfissiante a far vaccinare le persone.
Se stai pensando che io sia contro a chi si è vaccinato ti sbagli di grosso; ognuno è libero di fare come crede, l’importante è che lo faccia per reale convinzione senza dover subire il lavaggio del cervello.
Siamo stati ben informati o, tra qualche piccola verità, ci hanno sparato un sacco di cavolate come quella detta dall’esperto Burioni nel febbraio 2020 quando affermava che tanto qui in Italia il virus non c’è? Ma l’esperto Burioni, sta vivendo i nostri tempi o quelli di tre secoli fa quando gli aerei non c’erano e quindi le epidemie non si diffondevano o comunque si diffondevano in tempi più lunghi? E la favola di pinocchio, pardon, la storiella del pipistrello, la ricordate? Dov’erano i media quando nel gennaio 2020 c’era chi notava polmoniti troppo diffuse e strane ma gli hanno detto di tacere? Tralasciando un po’ di baggianate dei media che altrimenti non finiamo più, prima volevano il 60% di persone vaccinate, poi il 70%, successivamente l’80% e adesso il 90% e c’è chi dice il 95%; ti basta questa sfilza di numeri per non credere più ai politici o a certi esperti o ti servono altre balle per deciderti a pensare con la tua testa? E cosa succede se un vaccinato fa notare qualche carenza e contraddizione nella gestione di questa pandemia? Spalancati cielo! Viene subito richiamato all’ordine del regime. Alla faccia della democrazia! Ed è perché le persone tentassero di pensare con la propria testa che lo scorso martedì ho inviato la mail seguente.
Segnalare una trasmissione non significa condividerne tutti i contenuti.
Come molti sanno, Mario Giordano conduce la trasmissione Fuori dal coro in onda il martedì sera su rete 4 e personalmente ho guardato? una parte delle ultime due puntate. In genere non amo i talk show e nemmeno la televisione ed inoltre a sentir parlare di virus, vaccino e green pass mi sono abbastanza scocciato. Però volevo vedere se la televisione aveva il coraggio di dire certe cose perennemente nascoste dalla rai e da altre emittenti e conduttori e visto che almeno in parte sono state dette, la consiglio a chi non l’ha seguita. Mario Giordano non è un no vax, è vaccinato e tamponato e non è contro i vaccini, anzi! Ma l’evidenza di certi fatti come tutte le cure che sono state bloccate, cosa che già sapevo, penso dovrebbe interessare e far riflettere anche coloro che si sono vaccinati. O forse dobbiamo prendere tutto per oro colato ciò che ci racconta Mario Draghi? Nella trasmissione sono state mostrate persone che hanno avuto effetti indesiderati e certificati dall’aifa dopo il vaccino e ciò ha dato fastidio all’arrogante Burioni che ha mandato un messaggio dicendo che lui dopo il vaccino è ingrassato di quattro chili. Ma che facesse un po’ di corsa in mezzo ai campi per perdere i chili di troppo senza prendere per il culo chi è stato male! La scorsa settimana ho provato a rivedere la trasmissione in internet ma a quanto pare per farlo correttamente bisogna registrarsi su mediaset; senza registrazione fa vedere un pezzettino e poi si ferma, cliccando ancora sulla riproduzione va avanti un altro po’ e poi si ferma ma a quel punto mi sono fermato anch’io e non so se a forza di click si riesce ad arrivare alla fine.

Con la sua autorizzazione, pubblico la significativa risposta che gentilmente Renzo mi ha inviato.
leggo con partecipazione le parole dell’amico Franco; le condivido in pieno e aggiungerei molto altro che non viene proditoriamente detto in nessuna emittente televisiva pubblica o privata che sia, salvo piccole eccezioni.
La prevaricazione del regime ha raggiunto livelli insopportabili: menzogne, falsità, manipolazioni di notizie e di dati, adattamenti locali di direttive europee, atteggiamenti intimidatori, richiami ad un passato criminale che era arrivato a cannoneggiare la folla che chiedeva il pane.
Io personalmente non sono mai stato, ed ora non lo sono men che meno, disposto a tollerare tutto ciò; spero che anche altre persone di buon senso comincino ad elaborare un proprio pensiero per interpretare correttamente la situazione.
In fiducia, saluto tutti.

Rispondendo a Renzo e a tutti coloro che leggeranno: sì, il regime ha raggiunto livelli insopportabili e ciò che maggiormente mi preoccupa è che la maggioranza delle persone non se ne rende conto perché hanno subìto il lavaggio del cervello da parte dei media. Non essendo psicologo, l’esatto meccanismo psicologico per cui ciò avvenga non lo so, nel mio piccolo ho invece notato che esistono persone più predisposte a bere tutte le puttanate che vengono loro dette; non li sto biasimando, anzi, come dicevo prima, mi preoccupo per loro. Pwersonalmente ho sempre avuto un’istintiva avversione nei confronti di chi si proclama esperto e verso chi detiene il potere e fin da bambino ho sempre messo in discussione ciò che mi veniva detto; pur essendo credente, quando da bambino la maestra ha affermato che Dio c’è dappertutto, io candidamente ho esclamato: “ma signorina, anche in gabinetto?”. Ha fatto un urlo ma non mi ha spiegato un fico secco e la cosa mi è sempre rimasta impressa.
l’ultimo esempio di mancanza di democrazia, e purtroppo non sarà l’ultimo, è rappresentato da mediaset che per i contenuti della trasmissione che io invitavo a guardare ha richiamato Mario Giordano come a dire: o dici ciò che voglio o ti tolgo la possibilità di parlare. Ma che bella democrazia! E faccio notare che si richiama un giornalista vaccinato, col green pass e con il tampone che, almeno in trasmissione, non ha mai detto a nessuno di non vaccinarsi. Cosa farebbero a un no vax? E Mario Giordano, riuscirà a non calare i pantaloni di fronte al potere opure no? Beh, staremo a vedere, per il momento ecco il link da cui ho preso l’informazione (sempre ammesso che non tolgano anche quello)!

Di Franco (moderatore)

Appassionato di radio ed elettronica fin da bambino, in età adulta mi sono dedicato molto al computer e qui trovi alcune delle mie esperienze con l'aggiunta di temi di attualità che mi sono cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *