Nel lontanissimo gennaio 2004, informavo su come provare un alimentatore atx con connettore a 20 pin senza usare la scheda madre e per i dettagli puoi leggere
qui
Per gli attuali alimentatori con connettore a 24 pin il principio è lo stesso e vengono ponticellati sempre gli stessi due fili. Se nel corso di tutti questi anni hai provato qualche alimentatore, forse ti sarà capitato che non si avviasse perché il ponticello si muoveva magari a causa del filo troppo sottile che usavi o semplicemente perché muovevi qualcosa sul tavolo. Per avere un contatto più stabile, puoi usare il connettore a 24 pin della Xspc che ovviamente al suo interno ha i pin già ponticellati e basta infilarlo così come faresti con lo stesso connettore di una scheda madre. L’ho trovato su:
drako
Nell’articolo del 2004 dicevo di non sapere se vi erano alimentatori atx che necessitavano di un carico come accadeva con il tipo precedente at; in realtà per tutti gli alimentatori con 20 e 24 pin provati finora il carico non è stato mai necessario.
Categorie